IN DATA 21/02/2023 TRIONFO SPORTIVO PER L’ALUNNA DELL’ ISTITUTO FOLGORE DA SAN GIMIGNANO

CAMPIONATO STUDENTESCO 2022/2023 - IMPIANTO SPORTIVO DI ATLETICA – PRATO

 

La sportiva Giulia Bini, alunna della Scuola di Primo Grado “Folgòre da San Gimignano”, ha dimostrato di possedere delle buone capacità motorie (condizionali e coordinative) nella gara di Corsa Campestre Provinciale disputata in data 02/02/2023 presso l’impianto sportivo di Sinalunga, riuscendo a rimanere in testa e superare così le 90 atlete/studentesse di altri Istituti Scolastici della Provincia di Siena che hanno partecipato alla gara.

Giulia ha vinto così la prima Fase Provinciale di corsa campestre del Campionato Studentesco 2022/2023, un Progetto Scolastico che viene riproposto ogni anno alle Scuole di Primo e Secondo Grado dal Ministero dell’istruzione e del Merito. Progetto che dà la possibilità agli studenti di conoscere e praticare diverse discipline sportive in ambito scolastico.

Giulia si è qualificata al primo posto anche nella Gara Regionale che si è svolta in data 21/02/2023 presso l’impianto sportivo di atletica di Prato, dimostrando ancora una volta la sua bravura e ottenendo così la medaglia d’oro, che le da il diritto di partecipare alla prossima importantissima Gara Nazionale di Corsa Campestre nella categoria cadette, che si terrà a fine marzo a Venezia.

COMPLIMENTIIIII a Giulia dall’insegnante di Scienze Motorie Saverina Romito e da tutto l’Istituto.

 

 

 

 

 

 

 

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina